Digital marketing turistico esperienziale

Bike hotel: una tendenza in ascesa

bike hotel

Bike hotel: se ti occupi di turismo esperienziale e ami tu stesso girare in bicicletta, esplorare luoghi o fare semplici passeggiate nella natura sulle due ruote, ne avrai sicuramente sentito parlare. La popolarità dei bike hotel si sta ingrandendo. Queste strutture, specializzate nell’accoglienza di ciclisti o di clienti che amano girare in bicicletta, stanno guadagnando […]

Revenue management: 5 strategie per te

revenue management

Avrai sicuramente sentito parlare di revenue management. Nel contesto del marketing alberghiero, il termine “revenue” si riferisce al fatturato o alle entrate generate dalla vendita di servizi alberghieri, come camere, ristorazione, sale per conferenze e altri servizi accessori. In modo più specifico, la “revenue” rappresenta l’ammontare totale di denaro che una struttura guadagna attraverso la […]

Colazione a buffet: stupire gli ospiti

colazione a buffet

La colazione a buffet è la parte più goduriosa di una vacanza, lo sai? Tanti di noi partono sognando quel momento specifico. Un buffet allestito come si deve, tante leccornie da gustare per iniziare bene la giornata e vivere poi tutte le esperienze che la tua struttura propone.Pertanto, se hai deciso di organizzare una colazione […]

Intelligenza artificiale per le pubblicità degli hotel

intelligenza artificiale per le pubblicità degli hotel

L‘intelligenza artificiale per le pubblicità degli hotel e più in generale delle strutture ricettive sta ormai prendendo piede. Nel mondo digitale odierno, le campagne pubblicitarie rappresentano un elemento cruciale per le strutture ricettive che cercano di attirare nuovi clienti e fidelizzarne altri. Con l’avvento dell’intelligenza artificiale (AI), le possibilità di ottimizzare e personalizzare le strategie […]

Serate a Tema per Ristoranti e Hotel

serate a tema per ristoranti e hotel

Organizzare serate a tema per ristoranti e hotel è un modo brillante per aggiungere un tocco di magia e originalità all’esperienza culinaria dei vostri ospiti. Le strutture ricettive che possono contare sulla presenza di un ristorante al loro interno possono trasformare una serata ordinaria in un’esperienza indimenticabile, offrendo una varietà di eventi speciali che soddisfino […]

Google My Business per Hotel: Come Ottimizzarla al Meglio?

google my business

Google My Business è diventato uno strumento fondamentale per le aziende, in particolare per le strutture ricettive come hotel, agriturismi, locande e B&B. Questa piattaforma consente alle strutture ricettive di gestire la loro presenza online, migliorare la visibilità sui motori di ricerca e interagire con i potenziali clienti. In questo articolo, vi spiegheremo come ottimizzare […]