Digital marketing turistico esperienziale

Bonus Sostenibilità: il futuro è plastic free

Il Bonus Sostenibilità risponde a esigenze specifiche del momento. Del resto, e c’è una parola d’ordine nell’attuale panorama ambientale, è sicuramente “sostenibilità”. Ecco perché questo bonus, che offre un credito d’imposta fino a 10 mila euro per l’adozione di prodotti alternativi alla plastica monouso, rappresenta un passo avanti fondamentale verso un mondo più verde e […]

Marketing sensoriale nel turismo esperienziale

marketing sensoriale

Il marketing sensoriale è una strategia che coinvolge i sensi umani per creare un’esperienza senza precedenti. Si tratta di coinvolgere i propri clienti con magie di profumo, di gusto, di tatto, e di vista, nonché di udito, fino a lasciare in loro ricordi indelebili. Nel settore dell’ospitalità, questo approccio è fondamentale per creare un legame […]

Bandi di Invitalia per il 2024

bandi di Invitalia

I bandi di Invitalia per il 2024 nascono con l’intento di sostenere e migliorare le strutture che appartengono al settore turistico. Come sai, si tratta di un settore che ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi anni, con l’emergere di nuove tendenze e l’adattamento alle esigenze dei viaggiatori moderni. In questo contesto, i bandi di Invitalia […]

Distinguere le conversioni: ecco come farlo correttamente

distinguere le conversioni

Distinguere le conversioni è un aspetto fondamentale per chi applica strategie di marketing digitale per il settore turistico. Questo processo implica la capacità di riconoscere e differenziare tra diversi tipi di conversioni, che possono variare a seconda del contesto specifico. Per esempio, nel marketing digitale, una conversione potrebbe significare un acquisto completato, una registrazione a […]

Trend del turismo 2024

trend del turismo 2024

I trend del turismo 2024 parlano piuttosto chiaro: i viaggiatori hanno una grande voglia di cambiamento! Il turismo in Italia, del resto, è sempre stato un settore vitale e in costante evoluzione, soprattutto alla luce degli ultimi anni che hanno portato sfide e mutamenti mai visti prima. Mentre il 2023 si è concluso con notevoli […]

Destagionalizzare le prenotazioni

destagionalizzare le prenotazioni

Destagionalizzare le prenotazioni è necessario, se vuoi mantenere un flusso costante di prenotazioni presso la tua struttura ricettiva durante tutto l’anno. Può risultare però difficile far fronte non solo alla bassa stagione, ma anche alla stagione che qualcuno potrebbe definire del tutto “morta”. Non temere, però! Esistono strategie efficaci per destagionalizzare le prenotazioni e ottenere […]